Pellegrini

Allora Gesù disse a uno dei discepoli: “Lasciate che i bambini vengano a me; non glielo impedite! Perché il regno di Dio appartiene a persone come loro”.

Mk 10,14

Anmeldung

Vi preghiamo di registrarvi via e-mail o telefono e di fornirci il vostro nome e cognome, l’indirizzo e il numero di telefono, l’arrivo e la partenza previsti.

Le informazioni di contatto sono disponibili alla voce “Contatti“.

Cosa portare

Se possibile, sacco a pelo, torcia e scarpe robuste. La Romita dispone di elettricità limitata e non ha acqua corrente.

La Romita è indipendente e non riceve finanziamenti ufficiali. Chiediamo gentilmente una donazione volontaria, a seconda delle vostre possibilità.

Chi viene alla Romita è responsabile della Comunità:

  • Tempi di riposo (15.00 – 19.00). Usa il tuo tempo alla Romita per prendere coscienza dell’ importanza delle parole. La Romita non è un luogo di parole vuote.
  • L’intera area interna del Convento è particolare. La cappella e la chiesa sono luoghi di silenzio. Quando la campana chiama, andiamo insieme alla preghiera in silenzio: ci raduniamo per raccoglierci interiormente.
  • L’area sotto il cedro del Libano è riservata ed è l’abituale dimora dei cani: non disturbarli! Sono loro che con amore proteggono la Romita. Nel bosco ci sono cinghiali, istrici, martore, tassi, volpi e anche lupi.
  • Prendiamo i pasti insieme. Colazione sempre in silenzio. Spesso anche la cena. Il silenzio non significa parlare piano, ma non parlare. Usare il linguaggio del corpo, espressioni del volto, gesti, sguardi, movimenti delle mani e un sorriso dicono più di tante parole.
  • I nostri cani non sono giocattoli! Vivono liberamente e in branco. Pertanto, accarezzali solo quando ti vengono vicino. Non dare mai da mangiare ai cani.
  • Abbiamo un sistema idrico sapientemente concepito dal tempo dei Frati. Cisterne raccolgono la preziosa acqua piovana per cucinare, lavare, fare la doccia, servizi igienici. Usa l’acqua con attenzione.
  • Il fumo non è gradito in tutta la zona interna della Romita.
  • Se vuoi lasciare un’offerta alla Romita: nella cassetta in Chiesa. Grazie di cuore.
  • I visitatori non sono autorizzati ad accedere alle celle/camere. I servizi igienici per i visitatori si trovano all’ingresso o alle docce nel bosco.